Principi Contabili OIC

Il principio contabile OIC 17 ha lo scopo di disciplinare la redazione del bilancio consolidato e l’applicazione del metodo del patrimonio netto sia nel bilancio di esercizio che nel bilancio consolidato.
La sezione del principio in tema di bilancio consolidato è rivolta alle società tenute a redigere i bilanci consolidati in base alle disposizione del D.Lgs. 9 aprile 1991, n. 127. La sezione del principio in tema di patrimonio netto è rivolto alle società che valutano nel bilancio d’esercizio o nel bilancio consolidato alcune partecipazioni con il metodo del patrimonio netto.

Scarica l’intero documento cliccando qui.

Il principio contabile OIC 20 ha lo scopo di disciplinare i criteri per la rilevazione, classificazione e valutazione dei titoli di debito, nonché le informazioni da presentare nella nota integrativa.

Scarica l’intero documento cliccando qui.

Il principio contabile OIC 21 ha lo scopo di disciplinare i criteri per la rilevazione, classificazione e valutazione delle partecipazioni e delle azioni proprie, nonché le informazioni ad presentare nella nota integrativa.

Scarica l’intero documento cliccando qui.

D. Lgs. 127 del 1991 : Attuazione delle Direttive n. 78/660/CEE e n. 83/349/CEE in materia societaria relative ai conti annuali e consolidati

Scarica il decreto commentato e raffrontato al testo precedente da qui