CARATTERISTICHE DEL CLIENTE

È dal 1970 che la Ar-tex opera nel mercato italiano e internazionale degli o-rings e degli articoli tecnici in gomma con l’obiettivo fondamentale di soddisfare le esigenze di ogni singolo cliente garantendo il più elevato livello qualitativo a prezzi competitivi.
Il successo raggiunto (più di 200 milioni di pezzi prodotti al mese) è la prova evidente dell’apprezzamento e della  reputazione che i  prodotti e i servizi si sono guadagnati sul mercato.
I campi di applicazione dei prodotti Ar-tex sono svariati e vanno dal settore automobilistico all’industria dei sanitari, dal settore riscaldamento a  quello della gestione del gas.
E’ presente con i propri plant in Italia, Spagna, USA, Messico e China.
Il gruppo impiega 200 dipendenti con un fatturato di 40.000.000 euro.

ESIGENZE/CRITICITA’ DEL CLIENTE

  • Uniformazione del reporting all’interno del gruppo.
  • Impostazione dell’analisi economico-patrimoniale
  • Monitoraggio periodico dei risultati economici.
  • Razionalizzare i processi di Performance Management attraverso una procedura mensile semplificata.
  • Decentralizzare i processi di alimentazione e controllo sulle singole società.
  • Mettere a confronto le singole realtà del gruppo attraverso un’unica struttura di analisi

OBIETTIVI RAGGIUNTI

Grazie alla soluzione software Pareto, il gruppo Ar-tex è oggi in grado di ottenere, con periodicità mensile i report economici-patrimoniali e finanziari di ciascuna società del gruppo e di realizzare un bilancio consolidato gestionale.
I tempi di realizzazione dei report sono stati fortemente ridotti rispetto a quelli precedenti (utilizzo di fogli elettronici).
La condivisione delle informazioni all’interno di una piattaforma web-based ha consentito un allineamento del gruppo rispetto alle procedure di costruzione dell’analisi periodica.
I processi di consolidamento sono stati uniformati e certificati.